Dott.sa Termine Luisa - Competenze

Nel 2004 la dott. Luisa Termine ha conseguito la Laurea in Tecniche Audiometriche presso la Facoltà di Medicina e Chirungia dell'Università di Padova discutendo una tesi su: IPOACUSIA DEGENERATIVA L'AUDIOMETRIA NEL DIABETE.

Nel 2003 e 2004 ha la sua prima esperienza lavorativa come libero professionista nella  struttura termale "La Contea"  di Battaglia Terme (PD) per la cura delle patologie catarrali. 

Nel 2007 presso l' Azienda Ospedaliera di Padova, la dottoressa collabora ad una ricerca universitaria per la sperimentazione di una terapia laser a bassa potenza innvovativa per il trattamento degli acufeni.

Nel2008 la dott.ssa Luisa Termine ha conseguito una seconda Laurea in Tecnico Audioprotesista presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova discutendo una tesi su: LA LASER TERAPIA A BASSA POTENZA NEI PAZIENTI CON ACUFENE.

Il percorso formativo della Laurea in Tecniche Audiometriche le consente di svolgere attiività nella prevenzione e riabilitazione delle patologie del sistema uditivo. La dottoressa esegue tutte le prove non invasive, psico-acustiche di valutazione e misura del sistema uditivo.

Le conoscenze acquisite con la Laurea in Tecnico Audioprotesista consentono alla dott.ssa Luisa Termine di svolgere la propria attività nella prevenzione, correzione e riabilitazione delle deficienze della funzione uditiva medianete la slezione, fornitura ed adattamento dei dispositivi medici ossia degli "ausili uditivi" che suppliscono a tali deficienze.

La dott.ssa svolge la propria attività mediante una serie di indagini preliminari, strumentali e non, mirati ad una valutazione della funzionalità uditiva e del grado di disabilità, alla scelta, l'adattamento, comprendente anche l'osservazione ed il rilevamento dell'impronta del condotto uditivo esterno, il controllo dell'efficacia immediata e la consegna dell'ausilio uditivo adeguato, l'educazione protesica dell'ipoacusico, il controllo della permanenza dell'efficacia dell'applicazione.